Casa a Corte

Nel cuore del centro storico di Taviano in una caratteristica corte seicentesca abbiamo il piacere di ospitarvi nella nostra CASA A CORTE di recente ristrutturazione.      

Due soluzioni abitative luminose e climatizzate ognuna dotata di bagno indipendente e angolo cottura; ogni sistemazione può ospitare fino a 4 persone con letto matrimoniale e divano da 2 posti letto. 

A piano terra ampia camera con letto matrimoniale e divano letto da due posti, armadio, tavolo con sedie, climatizzatore, frigo e tv a led. Mobili in legno di fattura artigianale. Pavimenti antichi in graniglia di marmo, sapientemente recuperati e levigati.

Bagno con doccia.

“Casa a corte con doppio ingresso”

“Casa a corte con terrazza”

Dall’ingresso dell’abitazione si può ammirare una scala del 1600 , logorata dal tempo….

Da un’altra scala dai gradini a colori si sale sul terrazzo passando dall’angolo cottura attrezzato di stoviglie e pentole.

La terrazza offre una suggestiva vista panoramica sui tetti del paese e sul campanile della vicina chiesa di Santa Lucia.

Qui è bellissimo cenare fuori nelle calde sere d’estate e godere il fascino del centro storico illuminato.

La sistemazione è adatta ad ogni tipo di soggiorno, vacanza o lavoro, vicinissima a locali tipici  e esercizi commerciali che si raggiungono a piedi.

Il piacere di un vero soggiorno a contatto con la cultura locale e immersi nella suggestione del centro storico.

Distanza dal mare e da Gallipoli appena 7 km.